PROGETTAZIONE  OLISTICA

E’ il servizio di progettazione (quasi) tradizionale che ti permetterà di avere la casa che desideri attraverso un percorso guidato e semplificato.
Perchè Progettazione (Olistica)?
Perchè tu e la tua casa siete un tutt’uno in risonanza con l’universo e quando si realizza una risonanza armonica, ciò che desideri arriverà nella tua vita!
Progetterò con te la tua casa, facendomi tramite dei tuoi desideri, tradurrò su carta i tuoi bisogni, sceglieremo insieme tutto ciò che occorre per realizzare il tuo sogno:
avere una casa felice per una vita felice!

Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore.
Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare.
Un posto dove crescere una famiglia con amore,
un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni;
un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita.
(Sergio Bambaren)

Sogni da sempre di vivere in una casa che ti rispecchia, che corrisponda alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia?
Sai di volere qualcosa di speciale, ma ti perdi tra riviste e internet alla vana ricerca di trovare l’idea giusta, ma ti ritrovi ad accumulare materiale e più confusa di prima?
E’ finalmente arrivato il momento giusto per realizzare la casa dei tuoi sogni ma non sai da dove cominciare?

PROGETTAZIONE OLISTICA fa per te se:
  • Sei alla ricerca di un progettista che ti ascolti, dando voce alle tue idee
  • Vuoi tirare fuori il tuo stile personale e realizzare una casa che ti rispecchi pienamente
  • Vuoi una casa nella quale vivere in armonia, sentendo finalmente di vivere felicemente nel posto giusto per te.
  • Vuoi realizzare casa, hai acquistato il terreno e hai tante idee, ma non sai da dove iniziare.
  • Vuoi ristrutturare interamente o una parte della tua casa, perchè hai bisogno di una stanza in più o devi risistemare una stanza esistente, perché l’hai acquistata e adesso vuoi sentirla davvero tua.
  • Vuoi trasformare la tua casa perchè non la senti affine ai tuoi gusti o perchè è poco funzionale, perchè la famiglia è cresciuta, perchè hai voglia di cambiamento
cosa otterrai con il percorso di PROGETTAZIONE OLISTICA 

Come hai visto non è un iter tradizionale, quindi faremo insieme un percorso che ti porterà ad avere in mano tutto ciò che ti servirà per realizzare tua casa, 

E’ un percorso personalizzato che contiene tutte le mie competenze, quindi potrai usufruire:

  • Del servizio di Home Coaching 
  • Dell’Analisi Energetica del fabbricato e/o del terreno
  • Della consulenza di Cromoterapia per interni per la parte legata ad arredi e finiture
  • Della stesura di un progetto corredato da tutta la documentazione necessarie alle pratiche burocratiche (Scia, Permesso di costruire, Catasto, Genio Civile, ecc), in base alle esigenze.
  • Ti fornirò l’assistenza al progetto
    sceglieremo insieme tutte le finiture (arredi, pitture, rivestimenti, ecc) con la redazione di tutti i disegni e rendering necessari.

 

foto SP 1 ridotta

COME FUNZIONA e QUANTO COSTA

E’ un servizio di progettazione personalizzato che si sviluppa per fasi, attraverso un percorso strutturato che vuole vederti partecipe, sia che tu voglia usufruirne online che dal vivo.

Faremo un primo incontro conoscitivo (online o offline), per definire in quale modo posso aiutarti a realizzare la casa che desideri.

Se deciderai di lavorare con me, pianificheremo un sopralluogo.

Ti fornirò del materiale attraverso il quale lavorare per aiutarmi a conoscerti meglio e aiutarti a mettere in luce tutte le tue necessità, a questi si sommeranno a incontri (dal vivo o online attraverso le piattaforme dedicate).

Una volta pronto il progetto, preparerò le documentazioni amministrative, fasi per fasi, per le varie autorizzazioni.

Nel caso tu voglia affidarmi anche la Direzione dei Lavori seguirò i lavori facendo sopralluoghi periodici.

Il servizio di  PROGETTAZIONE OLISTICA costa

Questo tipo di servizio dipende da diversi fattori, quali la complessità della progettazione e la gestione burocratica, di conseguenza sarà mia cura fornirti un preventivo sulla base dei dati e delle informazioni iniziali che ti aiuterà ad orientarti sulla spesa che andrai a sostenere, sulla base della normativa che regola le tariffe professionale di noi architetti.

Considera che, vista la completezza del servizio, e il livello di personalizzazione un costo di base sarà di 4.500,00 €, facendo riferimento ad una ristrutturazione non complessa.

 

 

Vista la complessità del lavoro ti invito a contattarmi per un discovery gratuita e informativa, per capire se sono la persona giusta per te.

Prenota la tua sessione

Domande e Risposte

  1. Se ristrutturo dovrò andare via di casa?
    Non sempre è necessario andare via di casa durante una ristrutturazione, sicuramente è preferibile quando la ristrutturazione occupa il 70% della casa, ma sopratutto quando ci sono dei bambini per evitare di sottoporli all’inalazione di polveri sottili e VOC (composti organici volatili)
  2. Ci saranno ulteriori spese in corso d’opera?
    Una volta che mi confermi di voler lavorare con me provvederò a redigere un preventivo e un contratto che dovrai controfirmare. Al di fuori di quanto concordato non ci saranno ulteriori spese, a meno che tu non voglia apportare modifiche sostanziali in corso d’opera che influiscano radicalmente sul progetto originario, con conseguente aumento dei costi di realizzazione significativi.
  3. Ho raccolto negli anni tanto materiale e tante idee, possono essermi utili?
    Certamente, questo mi aiuta a capire quali sono i tuoi gusti, dopotutto sarà la casa dove tu vivrai, quindi è giusto che rispecchi la tua unicità
  4. Come devo regolarmi con la Direzione Lavori?
    E’ un servizio che puoi far gestire ad un tecnico sul posto, ma se vuoi che sia io a seguire i lavori possiamo concordarlo insieme inserendolo nel preventivo
  5. Mi piacerebbe lavorare con te ma non vivi nella mia città
    Sono abituata a viaggiare e a spostarmi, ma ringrazio la tecnologia per darci l’opportunità di gestire molte cose a distanza.
    Ho lavorato spesso con clienti residenti all’estero e ho potuto constatare che non ci sono molte differenze se il rapporto e ben programmato.
    Quindi, dopo aver deciso di lavorare con me, stabiliremo un primo sopralluogo, nel quale provvederò a fare i rilievi necessari e avremo l’opportunità di conoscerci e stabilire le linee guida da seguire. 
    Poi procederemo comunicando tramite e-mail, telefonate, discovery, che ci permetteranno di scambiare i materiali, documentazione, foto e quanto necessario. Se non ci sono particolari necessità ci rivedremo per la discussione del progetto (una volta elaborati i disegni), parlarne di persona sarà fondamentale per capire se stiamo procedendo nella giusta direzione. Definito e approvato il progetto procederò alla stesura della documentazione burocratica e ci incontreremo per la firma dei documenti e la presentazione presso gli Enti (ove sia necessaria la consegna cartacea).
    Nel caso della Direzione Lavori, programmerò dei sopralluoghi in accordo con collaboratori presenti sul posto.
    Come vedi non ti abbandonerò, ma lavoreremo a stretto contatto. Come dico sempre “sono un pò come i medici… sempre reperibile!”